« Evento precedente | Prossimo evento »
* mercoledì 18 aprile 2018

Cardamone

LIVE


ora 22:30
ingresso 5
indirizzo via di Porta Labicana 24, Roma
facebook L'EVENTO SU FACEBOOK
* Le Mura è un'associazione culturale.
L'ingresso è consentito solo con la tessera dell'associazione (2 €).

Cardamone////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Comunicazione riservata ai soci dell’Associazione Culturale Byron Bay
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Cardamone

È uscito il 1 Dicembre 2017 il nuovo album di Santino Cardamone dal titolo “Mondocervello“, registrato e mixato da Andrea Rovacchi presso il Bunker Studio di Rubiera e prodotto da Manita Dischi. Dopo l’ottima esperienza ad X Factor nel 2015 in cui aveva sorpreso e convinto tutti, dal pubblico ai giudici (in particolar modo Elio) e a due anni di distanza dal precedente “Uomini ribelli”, il cantautore calabrese torna sulle scene con un disco più completo e maturo, che ci mostra un Santino diverso, sicuramente cresciuto e maggiormente consapevole del suo modo di intendere la musica.
Abbandonata la fedele “coppola” e distanziandosi dal folk delle origini, “Mondocervello” racchiude i brani costruiti nell’arco di questi ultimi due anni, in cui Santino ha alternato il suo lavoro principale (insegnante di tecnologia del legno nelle costruzioni presso l’Istituto Geometra di Bologna) all’attività compositiva, consegnandoci un linguaggio nuovo, più malinconico, accanto a quello più solito e conosciuto di Santino (ovvero l’allegria tipica del folk e l’associazione musica/ballo). Il tutto viene inserito in un concept che ribalta l’immagine di copertina (chiaro richiamo alle tre scimmiette che non vedono, sentono e parlano), poichè qui l’invito è proprio quello di vedere, sentire e parlare… un inno alla vita e al pensiero positivo, anche quando le canzoni trattano temi delicati e altamente emotivi.
Si passa così da storie d’amore in cui tutti si possono ritrovare come “Chitarra blu” (lettera aperta al proprio rivale in amore, esortandolo a trattare bene la propria ex) e “Anima sincera” (dedicata all’attuale compagna in procinto di laurearsi e col sogno di andare a lavorare a Milano) a temi importanti, attuali e toccanti come l’anoressia (“Irene“), l’HIV (“Mauro“), il femminicidio (“Cuore di marmo“) e la leucemia (“Canzone per Samuele“); da brani un po’ folli e autobiografici come “Mondocervello” (un inno al comporre libero e onirico, surreale e alcolico), ”Jambo” (un posto immaginario) e “Dio” (preghiera verso il Dio biblico e vendicativo e non il Dio misericordioso e compassionevole) a brani più leggeri come “Serenata in Re Maggiore“, “Donna di Rovigo” (una vera e propria canzone/barzelletta basata su un fatti realmente accaduto) e “L’amore ai tempi di Facebook“.

//////////////////////////

Twang Dragons

Twang Dragons is a US band with 4 CDs of original material and 5 European mini-tours under their belt. In duet version (Two Dragons), the Singers/songwriters Lisa Hannon and Tommy Dixon bring the same high-energy to their acoustic shows as they do in the full band. Just a little less loud! If you like good-time drinking music and lyrics that veer from fun to heartfelt, pull on your cowboy boots and get on out to see Two Dragons. Twang Dragons songs available at iTunes, Spotify, CD Baby and Amazon.

Mercoledì 18 Aprile

Cardamone – Live a Le Mura – Opening: Twang Dragons

Ingresso con tessera annuale della nostra associazione culturale (2 euro) più sottoscrizione di cinque euro.

Apertura h. 21:00
Inizio concerti h. 22:30

Le Mura
Via di Porta Labicana 24
San Lorenzo
Roma