« Evento precedente | Prossimo evento »
* mercoledì 21 giugno 2017

Chiazzetta + Bruno Luno

LIVE


ora
ingresso
indirizzo via di Porta Labicana 24, Roma
* Le Mura è un'associazione culturale.
L'ingresso è consentito solo con la tessera dell'associazione (2 €).

bym-manzo_abitanti-via-stretta-fuori-al-soleCHIAZZETTA

Chiazzetta, noto ad alcuni anche come Gabriele Graziani è un Punkautore, praticamente scrive come un cantautore e suona e canta come un Punk rocker o viceversa.
Sono circa 15 anni che va in giro a cantare ove può: per strada, su palchi piccoli e grandi nelle case, sugli autobus e ai citofoni.
Più di una volta sembrava che ce la stesse per fare ma poi le forze del male hanno avuto la meglio su di lui. Secondo alcuni non ha fatto il botto perché adora dire No e mantenersi indipendente col corpo e con la mente, secondo altri il giorno in cui doveva prendere il treno per il successo non si è alzato.

 

BRUNO LUNO

Bruno Luno è un alter ego, l’identità dietro la quale si rivela la figura cantautoriale di Davide De Leonardis, già cantante dei Masoko, in queste vesti alle prese con il suo primo progetto solista dopo un’intensa attività live e di studio condotta per oltre dieci anni insieme alla band capitolina, quattro album pubblicati e la partecipazione a festival musicali prestigiosi come lo Sziget Festival di Budapest, Heineken Jammin’ Festival e Arezzo Wave.

Bruno Luno è un cantautore contemporaneo in collegamento diretto con il cantautorato classico: le suggestioni della canzone italiana dei grandi autori del passato si uniscono al contesto sonoro dei nostri giorni, il tutto all’interno di un respiro internazionale; gli arrangiamenti vedono l’utilizzo di strumenti classici accanto a quello dei più elettronici marchingegni musicali.

Racconta la realtà quotidiana traslandola all’interno di una dimensione sognante destinata all’immersione totale dell’ascoltatore e al suo lasciarsi trasportare in un luogo che è sempre altro dal qui e ora.

Cantautore contemporaneo in collegamento diretto con il filone classico, Bruno Luno racconta la realtà quotidiana traslandola all’interno di una dimensione sognante. Produttore del progetto è Frankie Bellani, tastierista dei Masoko e dei Testa in Tasca, oltre che membro fondatore degli Head to Head, in questa sede anche nelle vesti di strumentista e arrangiatore.

categories