« Evento precedente | Prossimo evento »
* martedì 28 novembre 2017

Non-pellegrino + Piuma Makes Noise

LIVE


ora 22:00
ingresso
indirizzo via di Porta Labicana 24, Roma
* Le Mura è un'associazione culturale.
L'ingresso è consentito solo con la tessera dell'associazione (2 €).

Non-pellegrino + Piuma Makes NoiseNONPELLEGRINO

Attualmente si trova su Kepler 186 f, un pianeta che orbita intorno a una nana rossa, con un synth, una chitarra e una macchina fotografica.

 

Piuma Makes Noise

Piuma Makes Noise e’ una band nata nel 2010 dal cuore, dai brani e dalla passione di Glauco Strina, chitarrista compositore e producer, che decide di ricreare una band dalle ceneri dei Beat Makan, formazione torinese dalle influenze electro/rock/trip hop.
Tutto questo avviene quando incontra il bassista Gianluigi Guadagno, il batterista Marco Mirk e la cantante Dyana Gravina, fondando il gruppo e dando vita alle basi dell’attuale suono, Ma con il nome di “Piuma” .
Nel 2012 il batterista Gino Sorgente si unisce alla band e prende il posto di Marco, apportando un suono diverso, ancora più influenzato dalla musica elettronica e dai suoni “wave” Anni ’80. Nel 2013 entra a far parte del gruppo anche Marco Maracci, tastierista e producer, che insieme a Glauco costruisce e migliora la componente electro, articolandola tra computer, synth analogici ed effettistica.
Nel 2014 la band cambia cantante con l’arrivo di Denise Cash, voce che affonda le sue prime esperienze nel canto jazz più lontano dal virtuosismo, quello sofferto e fumoso, ascoltato, conosciuto e amato grazie ai frequenti viaggi a New York. Comincia immediatamente a scrivere i nuovi testi e a collaborare con Glauco su nuovi brani, nel mentre prende forma la collaborazione con Enrico Strina, con il quale Glauco e Marco sviluppano una batteria ibrida: per metà acustica e per metà digitale.
L’alchimia sembra essere completa e la band intraprende una serie di concerti in numerosi club: dall’’esordio al teatro Cantiere di Trastevere, per passare da Black Out, Zoo Bar, Wishlist e molti altri.
I brani dei Piuma sono una continua ricerca di sonorità in movimento tra elettronica, post rock, trip hop, alternative , wave, dub, drum’n’bass, indie rock e ambient, senza tralasciare contaminazioni jazz e downtempo. Synth-core è la definizione che meglio si adatta al loro sound e al loro mood.

 

Le Mura
Via di Porta Labicana 24
San Lorenzo
Roma