« Evento precedente | Prossimo evento »
* lunedì 30 marzo 2015

Alin Coen

GERMANIA

LIVE


ora 22:30
ingresso
indirizzo via di Porta Labicana 24, Roma
* Le Mura è un'associazione culturale.
L'ingresso è consentito solo con la tessera dell'associazione (1 €).

Alin CoenAlin Coen è nata ad Amburgo, in Germania, nel 1982. Sua madre è un medico tedesco, suo padre un pittore messicano. Ha anche lontane radici italiane, una sua bisnonna era Fanny Anitua, cantante d’opera alla Scala di Milano. La musica è sempre stata presente nella vita di Alin, ma è solo dal 2002 che ha cominciato a scrivere canzoni, nel periodo in cui viveva in Svezia in una fattoria. Più tardi si trasferì a Weimar, in Turingia, per studiare ingegneria ambientale, esperienza che le fece capire che preferiva suonare la chitarra a casa piuttosto che addormentarsi durante le lezioni. Nel 2007 nacque la Alin Coen Band.
Con i due ragazzi che la accompagnano (Jan Frisch alla chitarra e Fabian Stevens alla batteria), Alin è riuscita a creare il sound giusto per la sua voce calda, e ad arricchire le fragili canzoni che componeva. Nel 2010 uscì l’album di debutto, “Wer bist du?”. L’anno successivo Alin ha vinto il prestigioso “German Songwriter Prize” come miglior artista debuttante.
Da poco è disponibile “We’re not the ones we thought we were”, il secondo disco, un album molto ambizioso. Indie rock dal suono potente e dagli arrangiamenti brillanti.

Alin Coen