« Evento precedente | Prossimo evento »
* sabato 17 settembre 2016

BIFOLCHI

LIVE


ora 22:30
ingresso
indirizzo via di Porta Labicana 24, Roma
facebook L'EVENTO SU FACEBOOK
* Le Mura è un'associazione culturale.
L'ingresso è consentito solo con la tessera dell'associazione (2 €).

bifolchi

I Bifolchi nascono alla fine del 2013 in Val di Cornia (LI) e sono Salvatore Brasco (voce e chitarra acustica)Nico Grasso (chitarra elettrica e acustica), Samuel Pellegrini (basso, cori e tastiere) e Francesco Giomi (percussioni e batteria). Il loro nuovo progetto musicale parte dal folk e dal cantautorato,
con influenze che spaziano fino al rock n roll, al country e allo swing. Il marchio di fabbrica dei Bifolchi sono atmosfere danzanti unite a testi sarcastici e dissacranti che raccontano la vita, l’amore e la società in cui viviamo. la band nell’estate 2014 affronta un tour di circa 20 date. Nel novembre dello stesso anno inizia la pre-produzione del disco d’esordio. A dicembre la band entra al Jambona Lab Studio di Cascina (PI) di Antonio Castiello (già a lavoro con Bobo Rondelli, Gatti Mezzi e Appaloosa), e con la sua coproduzione artistica completa il proprio primo album. “Diario di un vecchio porco” uscito il 7 aprile 2015.Da aprile ad Agosto 2015 la band parte con il Divano Revolution tour; 30 date in giro per la Toscana e non solo.
Condividono il palco con I Gatti Mezzi, Duo Bucolico, I Matti Delle Giuncaie, Fabrizio Pocci e Il laboratorio, Malamanera, 21 Grammi, Espana Circo Este . Collaborano con Sabina Guzzanti e il suo staff nella redazione del TG PORCO in onda sul web con video e canzoni inedite. Alla fine del loro primo tour ufficiale i Bifolchi dopo solo un anno dal loro primo disco d’esordio ritornano in studio e registrano il loro secondo album “Mi fai schifo ma ti amo” uscito il 3 maggio 2016 . Ripartono alla volta del nuovo tour per infiammare le notti d’estate e le fredde notti d’inverno in giro per lo stivale.