« Evento precedente | Prossimo evento »
* domenica 18 settembre 2016

Born to Blues

LIVE


ora 22:30
ingresso 3
indirizzo via di Porta Labicana 24, Roma
facebook L'EVENTO SU FACEBOOK
* Le Mura è un'associazione culturale.
L'ingresso è consentito solo con la tessera dell'associazione (2 €).

born_to_blues4I Born to Blues sono un duo formato da Dario Bellaveglia (chitarra acustica e slide/voce), e Roberto Carloni (armonica/voce).
Nel loro spettacolo ripercorrono le strade del blues belle origini, quello del Delta del Mississippi, rielaborando i classici che hanno fatto la storia della musica del diavolo e di generi che ne sono derivati, dal ragtime al gospel-blues, dal jazz al country e presentando brani originali e improvvisati sul momento.
Durante l’esibizione la musica sarà contornata da riferimenti storici, aneddoti sulle vite dei musicisti, spiegazioni dei testi e dei contesti in cui le canzoni sono nate.

I Born to Blues sono stati selezionati finalisti al concorso “Mei Blues 2010”.
Hanno partecipato ai Festival internazionale per musicisti di strada di Ferrara e Piazzola sul Brenta.
Il concerto-reading sul blues delle origini “Hard Times” di cui sono anche autori, è stato trasmesso dalla trasmissione “il Cantiere” di Rai Radio3 nel 2012.

Dario Bellaveglia è un chitarrista professionista specializzato in blues acustico e fingerstyle, docente abilitato per Roma del CentroStudiFingerstyle. Selezionato finalista al concorso “New Sounds of Acoustic Music” all’AGM di Sarzana 2013.

Roberto Carloni inizia a suonare l’armonica da autodidatta, alla metà degli anni ’70. Inizialmente ispirato da Bob Dylan, poi seguendo le più coerenti strade di Woody Guthrie è arrivato ad amare e studiare Sonny Terry.