« Evento precedente | Prossimo evento »
* mercoledì 9 dicembre 2015

Bosco + Odiens

LIVE


ora 22:00
ingresso
indirizzo via di Porta Labicana 24, Roma
facebook L'EVENTO SU FACEBOOK
* Le Mura è un'associazione culturale.
L'ingresso è consentito solo con la tessera dell'associazione (2 €).

Bosco + OdiensA tutti gli amici di Roma, vogliamo farvi i nostri migliori auguri di buone feste e buon anno nuovo con un doppio live a Le Mura!

Festeggiamo tutti insieme questo anno che sta finendo con due band della scena romana che proprio nel 2015 hanno pubblicato loro album d’esordio: Bosco e Odiens.
Vi aspettiamo per il concerto e per una bevuta insieme!

Buona musica!

BOSCO
Bosco nasce nella primavera del 2014 e cresce nella periferia di Roma, di cui conosce pregi, difetti, contraddizioni, rivolgendole il suo sguardo malinconico, ironico, ma mai rassegnato. Bosco lavora duro in ufficio, ma da settembre 2014 a marzo 2015 la musica inizia ad occupare più spazio nella sua vita, e sotto la produzione artistica di Frankie Bellani dello Studio 24 Gradi si mette a registrare il primo album, per poi andare in trasferta a Bologna presso l’Alpha Dept e rifinire il tutto sotto la supervisione di Andrea Suriani.
A Bosco piacciono l’elettronica, il rock, gli anni ’90 e ‘00, il cantautorato, la musica suonata con passione con gli strumenti elettrici o acustici: il tutto con una attitudine fragorosa e straripante.
#NelBosco ci sono Daniele, Alessia, Giulia e Francesco.

ODIENS
Gli “Odiens” nascono nella primavera del 2011 dalle ceneri di due gruppi precedenti, i “Ballast” e i “Lapsus”. Fra il 2008 e il 2009 suonano praticamente ovunque in Italia, fanno aperture per The Virgins,Pink Rays, Orange,TheNiro,Buzzcocks. Nel 2009 collaborano con Casasonica Management, registrano due brani nei Transeuropa Studios, aprono ai Baustelle in Piazza Castello a Torino. Come Odiens debuttano live il 14 luglio 2011 in apertura ai Tre Allegri Ragazzi Morti, Bastard Sons of Dioniso, Crocodiles, ecc. Il primo lavoro discografico è un Ep di cinque tracce, ‘Tema di scandalo al sole’, disponibile per intero su Soundcloud. Nel 2014 partecipano alla BiennaleMArteLive vincendo il Premio Beta Produzioni, un contratto di Management e promozione discografica grazie al quale nel gennaio 2015 è uscito l’album d’esordio “Prima Incisione”. A luglio è uscito il primo singolo estratto, “Il fascino discreto della Misantropia”. Il progetto Odiens nasce dall’esigenza di unire la melodia e i contenuti tipici della canzone d’autore italiana con l’attitudine indie rock/new wave americana ed anglosassone. L’immaginario di riferimento sono gli anni ‘60 (soprattutto per quanto riguarda il movimento beat italiano) rivisitati in chiave moderna.