* domenica 5 gennaio 2014

Bulbart night: Foja

LIVE


ora 22:00
ingresso
indirizzo via di Porta Labicana 24, Roma
* Le Mura è un'associazione culturale.
L'ingresso è consentito solo con la tessera dell'associazione (1 €).

I Foja nascono nella primavera del 2006 e sono: Dario Sansone (autore dei testi, voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra), Giovanni Schiattarella (batteria) e Giuliano Falcone (basso). “A’ Foja” è la foga, qualcosa che brucia da dentro ma non consuma anzi accende, è la vitalità nevrotica dei nostri giorni e più che un nome è un manifesto. Il loro sound si esprime in un folk rock energico cantato in dialetto napoletano ma destinato a tutti.

Nel gennaio 2009 pubblicano l’ EP autoprodotto “Se pò sbaglià”.
Il 2011 è l’anno della svolta per la band che lancia il primo disco “’Na storia nova”, uscito il 21 gennaio con l’etichetta discografica di Graf srl Fullheads e Materia Principale (“The Collettivo” e “The Gentlement’s Agreement”), distribuito da Audioglobe.

L’album è stato presentato insieme al video del singolo “‘O Sciore e ‘O Viento” alla Fnac di Napoli il 28 gennaio 2011 riscontrando un clamoroso successo. Il clip del brano è un cartoon realizzato da Alessandro Rak, noto fumettista italiano, diventato in poco tempo un tormentone, ha registrato un vero record di visualizzazioni (più di 100mila view su Youtube).
L’uscita del disco è stata accompagnata da un tour nazionale, tutt’ora in corso, che ha toccato le principali città italiane, consacrando il gruppo come una delle band più interessanti del panorama indipendente nazionale.