* domenica 6 aprile 2014

Bulbartnight: Pipers

LIVE


ora 22:30
ingresso
indirizzo via di Porta Labicana 24, Roma
facebook L'EVENTO SU FACEBOOK
* Le Mura è un'associazione culturale.
L'ingresso è consentito solo con la tessera dell'associazione (1 €).

I Pipers si formano a Napoli e dopo una serie di cambiamenti nel suono e nella line up si assestandosi su un alternative folk pop stratificato che nel tempo ha saputo catturare l’attenzione di importanti band inglesi.

Infatti i Pipers nel corso degli anni collezionano una serie di importanti esperienze, aprendo i concerti di artisti come The Charlatans, Ian Brown e Starsailor; negli ultimi sei mesi la band ha aggiunto nuovi tasselli al proprio percorso, suonando in tour in UK con gli Ocean Colour Scene per quattro date, aprendo i concerti dei Turin Brakes sia a Northampton che a Napoli e accompagnando il leader degli Starsailor James Walsh per tre date italiane a Varese, Milano e Napoli.

I Pipers si sono anche esibiti in una serie di importanti festival come il Liverpool Sound City, il Matthew Street Festival e infine Creamfields. Dopo il primo disco No One But Us, uscito nel 2010, il trio si appresta a tornare con un nuovo album: prodotto a Wolverhampton da Gavin Monaghan, già al lavoro con Editors, Ocean Colour Scene e Scott Matthews, Juliet Grove – questo il titolo del disco – è anticipato dal singolo Ask Me For A Cigarette, una ballata dal malinconico sapore folk. Il video, realizzato da Giacomo Triglia, si guadagna la finale al PIVI 2012 nella
categoria miglior montaggio e la vetrina sul sito dell’importante magazine inglese NME.

http://www.pipersonline.net

https://www.facebook.com/pipersonline

http://www.pippolamusic.it/