« Evento precedente | Prossimo evento »
* sabato 16 aprile 2016

DAN STUART

LIVE


ora22:30
ingresso10
indirizzovia di Porta Labicana 24, Roma
facebook L'EVENTO SU FACEBOOK
* Le Mura è un'associazione culturale.
L'ingresso è consentito solo con la tessera dell'associazione (2 €).

DAN STUARTNel 2010 DAN STUART perse la testa e fuggì in Messico come tanti altri fecero prima di lui. Si stabilì a Oaxaca per scrivere un album ed un libro di ‘’false memorie’’ che portano lo stesso titolo: THE DELIVERANCE OF MARLOWE BILLINGS (Cadiz Music). Entrambi i lavori esplorano gli eventi che l’hanno portato al disfacimento, dai primi giorni della magnifica sregolatezza con i GREEN ON RED ai suoi ultimi anni da mantenuto e da sceneggiatore occasionale che vaga per le strade di New York e Barcellona in cerca d’oppio e puttane. Volendo uscire dal ghetto del genere “Americana”, Stuart ha preferito scrivere canzoni che hanno quel sapore di pericolo ed intrighi, canzoni rock ‘n’ roll. Così è nato “The Deliverance of Marlowe Billings”, prodotto da ANTONIO GRAMENTIERI e JACK WATERSON con la partecipazione dei SACRI CUORI.

* * *

Un giorno si imbatte in un video dei TWIN TONES, decide di contattarli pur avendo il doppio dei loro anni ma avevano anche amici in comune, e i TWIN TONES conoscevano bene il suo precedente lavoro. Stuart viene invitato nella loro sala di registrazione nel nord di Città del Messico dove iniziano a collaborare ed incidere una dozzina di tracce. Il risultato è un collage di suoni in cui si infrangono la maggior parte delle regole di registrazione e che solo uno come JD Foster avrebbe potuto mixare. Nasce così ‘’MARLOWE’S REVENGE’’, ultima fatica discografica venuta alla luce all’inizio del 2016, che verrà presentata in occasione della data romana accompagnato da ANTONIO GRAMENTIERI (Sacri Cuori) ed ENRICO MAO BOCCHINI.

* * *

Qualche parola su DAN STUART:
Dan Stuart è un cantautore, autore ed expat abituale attualmente residente a Città del Messico. E’ stato uno dei membri fondatori della legendaria band di Los Angeles GREEN ON RED insieme a Chuck Prophet, così come fu membro di DANNY & DUSTY con Steve Wynn (Dream Syndicate) e Sid Griffin (The Long Ryders) negli anni ’80, prima di lasciare il mondo della musica nel 1995 per un decennio e mezzo. Il suo album ‘’di ritorno’’ nel 2012 “The Deliverance of Marlowe Billings” è stato acclamato dalla critica internazionale.

* * *

Info: [email protected]