* venerdì 24 gennaio 2014

GARRINCHA Loves LE MURA: POP_X

LIVE


ora 22:00
ingresso 5 euro
indirizzo via di Porta Labicana 24, Roma
facebook L'EVENTO SU FACEBOOK
* Le Mura è un'associazione culturale.
L'ingresso è consentito solo con la tessera dell'associazione (1 €).

CONTINUANO GLI EVENTI IN COLLABORAZIONE TRA Garrincha Dischi E Le Mura

Dopo i precedenti appuntamento con  I CAMILLAS, CHEWINGUM  e GARRINCHA STAR ALL STARS è  questa volta il turno di POP PER.

 

 

 

 

 

 

Pop_X è un progetto di Davide Panizza e Walter Biondani (Trento, Italy) basato su un mix di musica elettronica, colonne sonore, linguaggi sperimentali, video-documentari e arti performative, con una particolare attenzione alla rappresentazione di se stessi. I Pop_X, infatti, provano a descrivere la propria condizione e i vari aspetti di una vita tragi-comica. Sorridendo sulle sue differenti situazioni con un approccio auto-demenziale, essi si dichiarano “diretti verso l’oblio e la distruzione morale di se stessi”.

 La loro musica combina atmosfere pop, tecno e percussioni realizzate con strumentazione rudimentale. Il risultato è uno scenario disturbante e drammatico-demenziale, dominato da melodie che ricordano le suonerie telefoniche mixate su veloci e possenti beat.
Anche da un punto di vista visivo, sperimentazione, spettacolarità, irriverenza, sono le cifre stilistiche dei Pop_X. La loro performance è una sorta di rito primordiale ovvero il ritorno ad un’infanzia disturbata…

Link