« Evento precedente | Prossimo evento »
* domenica 23 febbraio 2014

jonny blitz + galleria margò

LIVE


ora 22:00
ingresso
indirizzo via di Porta Labicana 24, Roma
* Le Mura è un'associazione culturale.
L'ingresso è consentito solo con la tessera dell'associazione (2 €).

 JONNY BLITZ

 

Jonny Blitz sono quattro amici al bar che suonano la musica che vorrebbero ascoltare, nella speranza che raggiunga le orecchie più disparate, anche quelle a punta.

✱ 2010

Ad Agosto il gruppo esordisce al RAPIDO ROCK FESTIVAL a Cassino, riscuotendo ottime critiche e recensioni su quotidiani locali.
Seguono una registrazione in studio di un EP di 4 tracce dal titolo “Ti Ricordi Quella Volta Che” e numerosi live in diversi locali della movida romana (Radio Cafè, Locanda Blues, Felt club, il Cantiere).
La loro affiatata complicità diverte e convince il pubblico, sempre più numeroso ad ogni performance.
A Novembre si classificano primi partecipando alla seconda edizione del ROMA ROCK Giovani, vincendo il premio del pubblico e il premio della giuria.

✱ ✱ 2011

Dopo ROMA ROCK si susseguono altri importanti live romani (Alpheus, Piper Club, Le Mura, Crossover, Locanda Atlantide, ConteStaccio, Diamante Club, Fanfulla) nonchè il primo Tour; il gruppo acquista spessore sul palco, sfoderando un repertorio sempre più ampio ed eclettico.
Vengono inoltre ospitati in diverse emittenti radiofoniche (Radio Onda Rossa, Radio Città Aperta, Radio Popolare Roma, Make Music), sfoderando un apprezzato repertorio acustico.

Partecipano alla seconda edizione del “WE ARE THE FESTIVAL”vincendo il primo premio nella sezione musica originale e menzioni speciali come “migliori testi originali” e “miglior bassista”.

La canzone “Trastevere” viene scelta come sound track del primo episodio della webseries RadioCity.

✱ ✱ ✱ 2012

L’accoppiata Jonny Blitz e Matteo Portelli (MamaVegas) è di quelle spettacolari, così dai primissimi giorni dell’anno iniziano le registrazioni (al White Lodge Studio) di quello che sarà il primo album della band, previsto per giugno 2013.

Continuano le performance live, sempre più numerose e seguite, condividendo il palco con artisti emergenti (Il Triangolo, L’officina della Camomilla) e mainstream (Federico Fiumani, Paolo Benvegnù).

Ad Agosto partecipano e vincono il Bonefro Rock Festival 2012.

✱ ✱ ✱ ✱2013
Inizia la collaborazione con Alessandro Favilli e l’agenzia di comunicazione Promorama.
L’album “MUSICA PER CHI L’ASCOLTA LA PRIMA VOLTA” viene ultimato e successivamente masterizzato presso “Alpha dept. studio” di Trebbo di Reno da Andrea Suriani.
L’album viene ufficialmente rilasciato il 12 Luglio tramite Audioglobe e Orchard.
Insieme al cd viene lanciatto anche il video del primo singolo “Tarli” estratto dall’album, pubblicato in anteprima da Rolling Stone Magazine.
Seguono vari concerti di presentazione dell’album e la partecipazione ad alcuni festival come: Roma Brucia (Roma), Caffeina festival (Viterbo), ARTEr.i.e. (Rieti), All together now (Roma) e il FRU 2013 – Festival delle radio Universitarie (Prato)

 

**********************************************************************************************************************

 

GALLERIA MARGÒ

 

La Galleria Margò nasce tra Milano, Varese e Bologna, nel marzo dell’anno 2012, dall’incontro di Antonio “Gno” Sarubbi (voce e testi) e del chitarrista Stefano Re (musica). Con il prezioso supporto tecnico ed artistico di Andrea Guidi vengono scritti i primi brani, ed in breve tempo alla band si aggiungono il batterista Tony Santelia ed il bassista Marco Paradisi. Nel Luglio dello stesso anno la Galleria Margò firma il suo primo contratto discografico ed entra nel roster della milanese Rocketman Records, registrando il suo disco di esordio dal titolo “Fuori Tutto”, con uscita prevista negli stores fisici e digitali ad aprile 2013.Venerdì 22 Marzo viene presentato in anteprima nazionale sul canale di La Repubblica XL , il videoclip d’esordio : Glitter.
Descrizione

Partendo dalla nuova leva cantautorale italiana, la Galleria Margò propone un sound che ha però una chiara matrice internazionale, alternando in maniera sapiente musica strumentale ed elettronica. Dentro la Galleria si avvicendano momenti di introspezione profonda ad attimi della più ironica superficialità. Cupido ha perso le frecce ma non la speranza, ed inganna il tempo facendosi offrire un amaro. La Galleria Margò è oggi.

☞ www.myspace.com/ascoltajonnyblitz ☚

http://jonnyblitz.tumblr.com
http://www.myspace.com/ascoltajonnyblitz
http://www.reverbnation.com/jonnyblitz
http://www.youtube.com/user/ascoltaJONNY…

 

Rocketman Records www.rocketmanrecords.com

http://www.facebook.com/amolagalleria
https://twitter.com/galleriamusica
http://www.amolagalleria.tumblr.com
http://www.youtube.com/galleriamusica