« Evento precedente | Prossimo evento »
* venerdì 18 dicembre 2015

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

LIVE


ora 22:30
ingresso 6
indirizzo via di Porta Labicana 24, Roma
facebook L'EVENTO SU FACEBOOK
* Le Mura è un'associazione culturale.
L'ingresso è consentito solo con la tessera dell'associazione (2 €).

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA“BU BU SAD”
il nuovo disco de
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

La Rappresentante di Lista è il progetto musicale di due attori teatrali, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Il loro primo lavoro “(Per la) via di casa”, registrato tra teatri occupati e appartamenti, in collaborazione con Roberto Cammarata (Garrincha Dischi 2014) li ha portati in tour per oltre due anni. A un anno e mezzo di distanza dal disco d’esordio e con diversi riconoscimenti alle spalle (candidatura Targhe Tenco, menzione speciale Arezzo Wave Festival, Musicultura) La Rappresentante di Lista presenta il secondo disco “Bu Bu Sad”. “Bu Bu Sad” è un disco che la band autodefinisce queer: strambo, oltreilgenere, trasversale. Prodotto in collaborazione con Roberto Cammarata e Matteo Romagnoli, “Bu Bu Sad” è stato registrato al Donkey Studio di Medicina (BO), missato da Nicola “Hyppo” Roda e uscirà il 4 dicembre per Garrincha Dischi. “Bu Bu Sad” racchiude interrogativi intergenerazionali – “Cosa farò?” – e interpretazioni della cronaca odierna – “Invisibilmente” – restituiti all’ascoltatore attraverso un linguaggio ironico e poetico, che è la cifra distintiva della scrittura a quattro mani di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina.
Il titolo è una triste deformazione del gioco bubù-settete:
“Se scoprissimo le mani dagli occhi le cose ci apparirebbero nella loro cosmica irreparabilità ma il nostro è un animo bambino che ci fa ridere di queste deformità”.
La Rappresentante di Lista per il nuovo tour propone un nuovo ensemble. Non la classica band a fare da supporto ma due polistrumentisti, Marta Cannuscio e Enrico Lupi che si integrano perfettamente nel dialogo a due voci presentano finora.