« Evento precedente | Prossimo evento »
* lunedì 21 marzo 2016

Montecarlo Fire

LIVE


ora 22:30
ingresso
indirizzo via di Porta Labicana 24, Roma
* Le Mura è un'associazione culturale.
L'ingresso è consentito solo con la tessera dell'associazione (2 €).

Montecarlo FireI Montecarlo Fire nascono nel 2002. Dopo un periodo trascorso ispirandosi a gruppi storici (Pink Floyd, The Who e Beatles) nel 2003 si cimentano nello scrivere pezzi propri accostandoli, durante i live, a cover piu’ moderne.
Il complesso è influenzato da band come i Kings of Leon, Black rebel motorcycle club, The Strokes, The Killers e alle band attuali del panorama indipendente italiano e d’oltremanica.
Nel 2004 collaborano con Marco Lecci nella realizzazione di una demo e continuano con lui una collaborazione fino alla fine del 2006. Vengono invitati piu’ volte alla trasmissione “La fabbrica della musica” sul canale SKY Rai-doc e alcuni loro pezzi vengono mandati in onda in varie trasmissioni di Radio1 e altre radio minori ed indipendenti. Contemporaneamente lavorano con Mauro Munzi (vincitore con i Dhamm di Sanremo 1994) e Paolo Sant’ambrogio ( Produttore freelance del 24′ Studio di Roma) per alcune registrazioni parallele che risulteranno infine nella produzione, nel 2006, del loro e.p. finale.
Nel 2006 gli viene fatta la proposta da parte del produttore Francesco Fiumara di presentarsi alle selezioni per Sanremo 2007, ma divergenze di natura “organizzativa” fanno si’ che la band rinunci a tale proposta.
Il loro pezzo “Bring me away”é stato usato per la campagna spot multimediale del lettore DVD SONY nel 2009.
Hanno partecipato a vari eventi benefici come, la manifestazione a favore della ricerca contro il cancro, Run for the cure, a Roma, presentata dal sindaco della citta’ Walter Veltroni e Il Telethon 2007.
Hanno fatto da spalla per vari concerti di band straniere tra cui The Black Keys al Rock in Roma nel 2014, la reunion dei The Jam avvenuta al Jailbreak club di Roma, The Rolling bones (New York), la band britannica rivelazione del 2007, The Wombats, Chapel club al Circolo degli Artisti di Roma nel 2011 e gli italiani Bastard sons of Dioniso al Piper Club.
Hanno partecipato a varie manifestazioni : Il festival della musica dell’universita’ la Sapienza a Roma, Il Music Fest di Aprilia estate, Emergenza rock (arrivando per 2 volte alla finale Romana, la seconda volta sotto invito degli organizzatori), Il Champions festival 2009 della UEFA tenutosi al colle oppio-colosseo a Roma sotto invito di SONY, Club NME Rome e altri eventi indipendenti di Roma e dintorni.
Il loro primo album è in uscita per RBL Music Italia il 29 giugno 2014. Anticipato dal singolo “Cerca” il 3 maggio 2014.