« Evento precedente | Prossimo evento »
* martedì 22 marzo 2016

8×8, un concorso letterario dove si sente la voce

READING


ora
ingressoLIBERO
indirizzovia di Porta Labicana 24, Roma
* Le Mura è un'associazione culturale.
L'ingresso è consentito solo con la tessera dell'associazione (2 €).

Ormai giunto all’ottava edizione (oltre 2500 racconti racconti pervenuti, vari scrittori sotto contratto e pubblicati), quinta serata di 8×8, il talent nato prima della parola talent, con tante novità, nuovi editori e tanta voglia di emergere.

8×8 è un concorso letterario diverso dagli altri. Qui si vince null’altro che qualche buon libro e si ha la possibilità di essere letti e ascoltati dagli addetti ai lavori. L’idea è dare importanza al confronto tra scrittori, editor e lettori.

Il concorso funziona così: otto scrittori per ogni serata, otto minuti ciascuno per esprimere la propria inedita creatività, ottomila il massimo di battute per ogni racconto.
Il concorso è rivolto ad autori esordienti e no.
Una doppia giuria (popolare e di qualità) stabilirà il vincitore di ogni serata. I premi consisteranno in libri messi a disposizione dalla casa editrice madrina (di cui verrà esposta una selezione del catalogo) della serata.
La giuria popolare sarà composta dal pubblico presente in sala mentre la giuria di qualità da esperti e professionisti del mondo dell’editoria.

 

 

 

 

 

 

 

Link utili:

Oblique: http://www.oblique.it/eventi_8x8.html

Bando:  http://www.oblique.it/images/eventi/8×8/8x8_2014.pdf

Regolamento:  http://www.oblique.it/images/eventi/8×8/8x8_regolamento.pdf

Faq.