« Evento precedente | Prossimo evento »
* domenica 11 settembre 2016

Smegma Bovary

LIVE


ora 22:30
ingresso 3
indirizzo via di Porta Labicana 24, Roma
facebook L'EVENTO SU FACEBOOK
* Le Mura è un'associazione culturale.
L'ingresso è consentito solo con la tessera dell'associazione (2 €).

smegma-bovaryANTEPRIMA LIVE INTERNAZIONALE DEL NUOVO ALBUM DI SMEGMA BOVARY: “COPPA DELNONNO”.

Definire gli Smegma Bovary è un’impresa quasi impossibile. Sono 3, sono siciliani ed il loro synth-pop vi lascerà basiti perchè vi accorgete di quanto gli Smegma assomiglino a voi, sì, proprio a voi. Voi rinchiusi nella cameretta con il mangianastri che passa a tutto volume Battiato ed i CCCP, voi che sul letto fingevate di suonare la chitarra come Slash, altro che Guitar Hero… la generazione nata negli anni ’80 aveva la musica nel sangue, nel coca e rum, nella testa. Voi che vi struggevate con le avventure del povero Dawson e che sognavate in segreto di essere Peacy. Voi che adesso siete delusi, da tutto e da tutti … voi che non avete più una direzione, voi che invocate un messia che vi riconduca sulla retta via. Beh forse gli Smegma Bovary sono proprio quelli che stavate cercando, la band che potete cantare a squarciagola sotto la doccia, la band che vi sbatte in faccia il vostro lato oscuro, i vostri più perfidi pensieri, la vostra generazione mai capita, la vostra vecchiaia. Che poi è la vecchiaia più tosta, quella che lotterà sempre con le unghie e i denti, quella che forse crede ancora in qualcosa, quella che suona un synth pop malinconico.
Gli SmegmaBovary sono :

EMILIANO CINQUERRUI (voce e satanismi)

GIUSEPPE SCHILLACI (synth, coretti e repettismi)

FRANCESCO LIMA (chitarra e assoli epici)

Dicono di loro:
“Un album pieno di sorprese e parecchio stimolante.” Tony Face Baciocchi – Radio Coop

“6 – Malizioso” Nerd Attack

“Ascolto piacevole e disimpegnato, pezzi orecchiabili, arrangiamenti articolati e una buona produzione” Rockit.it

Un album “disagio” per la generazione XYZ degli anni ’80 cresciuta con le grandi serie televisive degli anni 2000 , persa nelle cassettine dei CCCP ed alla costante ricerca di un “centro di gravità permanente”…
MALINCONICO, SOVVERSIVO, FANCAZZISTA , “Coppa del Nonno” è la colonna sonora perfetta della vostra adolescenza e della vostra vecchiaia!