* lunedì 20 gennaio 2014

Sweet Jane & Claire

LIVE


ora 22:00
ingresso 3 euro
indirizzo via di Porta Labicana 24, Roma
facebook L'EVENTO SU FACEBOOK
* Le Mura è un'associazione culturale.
L'ingresso è consentito solo con la tessera dell'associazione (1 €).

“Sweet Jane and Claire” è il nome del progetto (ma è già più di un progetto) che Luca Zotti (chitarre/synth/noise), Pablo Zollo (voce) ed Angelo Zampelli (batteria) hanno avviato nel gennaio del 2012. Ad essi si sono aggiunti Giulio Izzo (basso) e Luigi Mercurio (chitarre), per formare un quintetto, tutto della Valle Vitulanese.
Le suggestioni rock di “Sweet Jane and Claire” sono numerose per un prodotto assolutamente inedito, che mescola con originalità e chiarezza le carte del cantautorato rock e della psichedelia d’oltreoceano, con venature alt-folk, shoegaze e indie e con uno sguardo deciso alle sonorità elettroniche.
Nell’aprile 2012 registrano i loro primi 2 inediti : “Rab-bit” e “Lady Rainbow” presso il “New Noise Studio” di Foglianise, continuando senza sosta il lavoro sugli altri brani, per una scaletta che, dal vivo, mostra per intero l’entusiasmo e i “colori” di un rock sempre più aperto alle contaminazioni.
La band, attualmente, sta lavorando sul live set, con un sogno nel cassetto (che sta per aprirsi): l’Inghilterra e le grandi possibilità che ancora oggi offre ai musicisti di tutto il mondo.
“Sweet Jane and Claire” ha completato la registrazione del suo primo disco : “Sticky Caramel Mind

Link