* mercoledì 9 ottobre 2013

VISCERE ON TOUR: Valuna + Tutte Le Cose Inutili

LIVE


ora 22:00
ingresso 4
indirizzo via di Porta Labicana 24, Roma
facebook L'EVENTO SU FACEBOOK
* Le Mura è un'associazione culturale.
L'ingresso è consentito solo con la tessera dell'associazione (1 €).

Torna VISCERE, compilation di musica pulita ideata da unminutodisilenzio con la collaborazione di Stop Records (per chi non lo avesse fatto, si può ascoltare e scaricare qui: www.viscere.bandcamp.com) che ha coinvolto svariate band italiane, magari già emerse, magari ancora parzialmente sommerse, ma in ogni caso formate da persone splendide.

Per questa data saranno i nostri Valuna (già presenti in VISCERE Vol. 1) a fare gli onori e ad aprire le danze, insieme a Tutte Le Cose Inutili, duo punkantautoriale con tendenze discordanti direttamente dalla ridente cittadina di Prato. Entrambe le band le troverete anche nel volume 2, in uscita a novembre.

————————–————————–————–

- VALUNA -

Nascono nel 2010 con l’intento di suonare qualcosa che li rappresentasse, in cui riconoscersi, con cui cambiare.

Oggi credono nella musica intesa come scambio di emozioni, sentimenti che dal palco si trasmettono nell’aria e poi tornano indietro più forti che mai, come i muri sonori che innalzano mischiando tappeti postrock, distorsioni noise e cantato urlato, come i loro testi in italiano, più evocativi e meno descrittivi, immagini riverberate che provano a spiegare tutto questo.

Mentre suonano nei più importanti locali live di Roma e province, il 20 maggio 2013 il primo singolo dei Valuna, ‘Olio su Tela’ esce in anteprima ed esclusiva per ‘Viscere’ uno split, una compilation, intesa nel più bel significato del termine, patrocinata dalla Stop Records che vede la partecipazione di Cosmetic, Mary in June ed altre importanti bands del panorama indipendente nazionale.

Attualmente i Valuna, oltre all’attività live, stanno registrando il loro primo lavoro full-length la cui uscita è prevista per questo inverno.

- TUTTE LE COSE INUTILI -

Sono un duo di ventitrenni di Prato che urlano, abusano di effetti, battono tamburi e suonano una decina di accordi, sempre i soliti. TUTTE LE COSE INUTILI sono surrogati di emozioni, le nostre vite incanalate, tutto il tempo che ci danno per esprimerci, ma sottovoce.

Link: